Quadri

Un desiderio trasformato in arte


Dipinti personalizzati realizzati su tela, tavola e pietra.
Creati con passione, pensati per chi li riceverà.

1. Quadro personalizzato

Regalarsi un quadro è bello ma non sempre facile. Regalare o farsi regalare un quadro, è addirittura rischioso (e se poi non piace? Se non sta bene con l’arredamento?).
Ma se il quadro lo pensi tu, per quella parete che vuoi valorizzare o per quella persona cara a cui vuoi fare un regalo speciale, allora i rischi scompaiono e il regalo sarà davvero indovinato.

Molte aziende che vendono quadri, hanno stampe o tele con soggetti disparati, con lo scopo di rendere l’arte accessibile a tutti. Io, invece, desidero creare dipinti unici, desiderati e pensati.
Puoi rivolgerti a me per realizzare un soggetto in linea con le tue passioni, avere la copia di un immagine o se desideri qualcosa di particolare per un regalo unico.

Raccontami la tua idea e io la dipingerò per te: insieme realizzeremo il tuo quadro.

Chiara è una professionista veramente in gamba.
Ha colto in pieno ciò che volevo trasmettere attraverso
il quadro che le ho commissionato, mettendoci tutta la sua passione.

Cristina V., Impiegata

2. Quadro-dedica

Il quadro-dedica è un tipo di quadro che ho ideato qualche anno fa, quando la mia amica Carlotta si stava per sposare. Desideravo farle un regalo particolare, non commerciale, che contenesse un messaggio importante.
Ho preso carta e penna e ho scritto una lettera in cui, con emozione, comunicavo a lei e al futuro marito, tutto quello che auguravo loro. Da quella lettera è nata un’ispirazione, ho cominciato a colorare la tela e ad applicarci materiali: è nato il mio primo quadro-dedica.

Il quadro-dedica non include un unico soggetto ma contiene piccoli frammenti privati: nel dipinto vengono inseriti elementi decorativi e pittorici ma anche materici e grafici che hanno un contenuto personale. Questo quadro può nascere da una dedica scritta oppure contenere frasi, testi, immagini e simboli, ritenuti importanti. Il risultato è un dipinto intimo che coniuga pittura, decorazione e materia, sfrutta differenti tecniche artistiche e ha uno stile moderno ma delicato.

È l’anniversario e vorresti fargli una sorpresa da farlo rimane a bocca aperta? Tra pochi giorni sarà il suo compleanno e vorresti esprimergli tutto l’affetto con un gesto originale? Siete invitati al matrimonio del vostro amico o all’anniversario di una coppia di parenti? Un collega di lavoro sta per andare in pensione e con i tuoi colleghi volete lasciare un ricordo indelebile? Sta per arrivare San Valentino, la festa della mamma o del papà o il tanto atteso Natale?  Queste sono tutte buone occasioni per regalare un dipinto originale, che parla di te e di voi e rendere così l’evento davvero speciale.

Scrivimi la dedica che vuoi comunicare o raccontami quali sono gli elementi salienti che vi legano: trasformerò il tuo messaggio in arte.

Volevo regalare qualcosa di speciale a due amici che si sposavano
e ho deciso di chiedere un quadro-dedica a Chiara.
Le ho dato qualche elemento da cui partire e lei è riuscita
a trasferire sulla tela ciò che nella mia mente erano pensieri,
frasi astratte in un modo che mi ha sorpreso ed emozionato.
Ha saputo creare qualcosa di veramente delicato e originale!

Beatrice R., educatrice scuola d’infanzia

Puoi abbinare anche la cornice personalizzata

Sia per i dipinti personalizzati che per i quadri-dedica, puoi avere la cornice in linea con lo stile del quadro. La realizzo su tavola di legno e può essere dipinta in tinta unita o con decorazioni delicate. Anche la cornice, la valutiamo insieme, in base ai tuoi gusti e allo stile del quadro.


Il quadro personalizzato e il quadro-dedica ti permettono di:

  • Arredare una parete con quello che desideri tu.
  • Non accontentarti di soluzioni già pronte.
  • Realizzare una tua idea.
  • Ricreare un soggetto che ti piace.
  • Valorizzare un ambiente con un complemento fatto a mano.
  • Scegliere dimensioni, soggetto, colori e cornice.
  • Fare un dono che racchiude un sentimento.
  • Dedicare un messaggio importante a qualcuno.
  • Avere o regalare qualcosa di particolare e artistico.

Come ottenere il quadro che desideri

Per realizzare un quadro personalizzato o un quadro-dedica puoi inviarmi una mail, scrivermi un messaggio o telefonarmi (trovi i miei recapiti nella pagina contatti), così  mi racconti il tuo desiderio o il messaggio che vuoi dedicare. Io mi lascio ispirare dalle tue indicazioni e realizzo schizzi per fissare idee e dettagli. Poi dipingo il tuo quadro e te lo consegno (o spedisco), solo dopo essere sicura di aver realizzato ciò che desideri.
Come vedi, è un processo artistico affascinante: sei tu che, con le tue idee e i tuoi sentimenti, crei il quadro completo di tutto. Io metto al tuo servizio la mia passione, la creatività e i colori.


Caratteristiche tecniche dei quadri:

  • Realizzati su tela, tavola o frammento in pietra.
  • Interamente dipinti a mano.
  • Possibilità di scegliere dimensioni, soggetto e stile.
  • Possibilità di scegliere la tecnica pittorica: olio, acrilico, acquerello.
  • Cornice realizzata su tavola di legno, in tinta unita o decorata.
  • Possibilità di scegliere dimensioni, colore o decoro della cornice.

I quadri hanno un prezzo che varia in base alle dimensioni e al tipo di soggetto. La cornice ha un prezzo a parte. Possono essere ritirati o spediti con spese di spedizione a carico del committente.

Come regalo di Natale per il mio fidanzato ho chiesto a Chiara
di realizzare un quadro che raccontasse un momento per noi molto importante.
Sono stata una cliente molto esigente ma Chiara é stata bravissima,
professionale e paziente accontentando tutte le mie richieste di stile e colore.
Consiglio di regalare e regalarvi un po’ della sua meravigliosa arte

Francesca B., Fotografa