Un nuovo inizio

alt="acquerelli"
Foto di Francesca Boccabella

Non so se vi è mai capitato di cambiare casa o di seguire i lavori per costruirne una nuova.
Si vive un misto di sensazioni contrastanti tutte particolarmente intense: la felicità per la novità, la trepidante attesa di uno spazio nuovo tutto da creare e personalizzare, ma anche la fatica di dover seguire e revisionare i lavori e l’ansia verso quello che il cambiamento porterà.

Rifare il sito è un po’ come cambiare casa e costruirne una nuova: ci sono polvere, calcinacci e confusione ovunque, e tu devi fare tutto come se nulla fosse. Devi decidere cosa tenere e cosa buttare e procurarti tante cose nuove. I tecnici ti fanno domande di cui non capisci neanche le parole. Tipo “footer” o “sidebar”. Non capisci, ma devi rispondere ed esprimere pareri. Lo stress sale e ti sembra che non ne uscirai mai da questo cantiere. Poi un giorno, finalmente, gli operai se ne vanno, si tolgono le impalcature e sotto c’è la tua nuova casa.

Eccola la mia nuova casa: con un po’ di timidezza, vi do il benvenuto!

Non fate caso se qua e là troverete ancora un po’ di disordine ed entrate, vorrei accompagnarvi come un umile cicerone, per mostrarvela.
Troverete varie stanze, ovvero varie pagine, alcune che in parte sono familiari (per chi aveva avuto modo di visitare il vecchio sito), altre del tutto nuove.

Tutte hanno due caratteristiche di base: desiderano sprigionare armonia e comunicano quello che vorrei trasmettere di me e del mio lavoro: la passione che provo nel progettare e dipingere soluzioni decorative per valorizzare gli ambienti, circondare di bellezza le persone e farle emozionare, con un dipinto o un quadro personalizzato.

La novità più grande di questa casa è proprio la “stanza” dove vi trovate ora: il blog, cioè il mio diario di bordo, lo spazio dove, di tanto in tanto (una volta ogni due settimane circa), troverete notizie di varie sfumature. Badate bene: non sarà un blog di arte… ma un blog dove si faranno grandi scorpacciate di ispirazioni e colori.
Si parlerà di pittura, decorazione e restauro murale. Ma ci saranno anche piccoli spunti di bellezza ripresi dagli artisti che hanno fatto la storia e soprattutto suggerimenti cromatici e decorativi da cui potrete trarre ispirazione, per dare un tocco di brio agli ambienti. Non mancherà, infine, qualche aneddoto “colorato” di vita e di lavoro.

E allora… se anche tu, di tanto in tanto, ti prendi una cotta per decorazioni, dipinti e colori, e ti piace circondarti di cose belle, sarai contento di sapere che qui, di creazioni di cui innamorarti o di idee da cui ispirarti, mi auguro proprio ne troverai tante. Perché, anche se i pennelli che userò nel mio blog e nel sito non sono quelli per dipingere, spero sapranno regalarti l’armonia che cerchi.

Special thanks to…

Prima di aprire la porta, vorrei ringraziare i professionisti e gli artigiani che hanno contribuito a costruire questa nuova casa, a partire da colei che ne ha creato la struttura portante: Alice Pascarella, la web designer. Poi Francesca Boccabella, la fotografa che ha creato alcune foto del sito, Luisa Lanari che ha curato l’editing e Michael Surace, il SEO man.

Un ringraziamento particolare a mio marito Daniele che mi ha consigliato, supportato e soprattutto sopportato e alla mia mamma che, da lassù, fa il tifo per me.
Infine un caro saluto agli amici di TeamDev (in particolare Andrea, Carlotta e Alessandro) costruttori della precedente casa, nonché amici.

Dovrei aver detto tutto!
Allora entrate, e divertitevi!

Chiara Lanari – Decoratrice e Restauratrice